Red Dead Redemption

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antonio98
     
    .

    User deleted


    image

    Red Dead Redemption è un videogioco d'avventura ambientato nel Far West, in stile free roaming, sviluppato da Rockstar San Diego uscito il 21 maggio 2010 per Xbox 360 e PlayStation 3.[1] È il seguito di Red Dead Revolver.

    GAMEPLAY:
    Il gioco adotta la struttura freeroaming resa famosa dalla serie Grand Theft Auto.
    Ritroviamo il sistema di copertura introdotto da GTA IV e lo stesso motore grafico e fisico.
    Abbiamo a disposizione una mappa molto più grande di quella di Liberty City, composta da tre diverse aree: New Austin, Nuevo Paraiso e West Elizabeth, ricche di deserti, città di frontiera, boschi e praterie popolate da molte specie di animali. Ovviamente questa mappa è costellata da numerose missioni primarie, secondarie e minigiochi.
    Sono presenti le armi classiche del Far West: pistole, fucili, coltelli, lazo, dinamite e altro. Ci sono anche due armi statiche: il cannone e una mitragliatrice gatling.
    Il lazo è molto utile per catturare i banditi senza ucciderli. Si può usare anche per legare una persona sui binari del treno o per trascinarla a cavallo e anche per catturare i cavalli selvaggi.
    C'è un sistema di puntamento chiamato Dead Eye che permette di rallentare il tempo (in stile Max Payne) e puntare più parti del corpo dei nemici (automaticamente o manualmente, a seconda dei progressi nella storia), molto utile quando ci si trovi contro molti nemici.
    La barra della salute è stata eliminata: adesso se si viene colpiti lo schermo diventa sempre più rosso e per guarire bisogna mettersi al riparo e non farsi colpire.
    Ci sono 3 livelli di difficoltà per quel che riguarda la mira: dilettante, che offrirà un sistema di auto-mira completo e una rigenerazione della salute più rapida; normale, in cui il sistema di mira è assistito dall'aggancio del nemico; esperto, dove il sistema di mira è completamente libero e con nessuna indicazione a schermo.
    I ripari possono essere semidistrutti durante gli scontri a fuoco.
    Ovviamente è possibile cavalcare. Ci sono molte razze di cavalli, e si possono catturare cavalli selvaggi.
    Cavalcando per i grandi scenari del gioco si può assistere ad eventi del tutto casuali slegati dalla storyline del gioco, come banditi che rapiscono una donna indifesa, una sparatoria tra cowboy, una persona inseguita da un branco di coyote e molte altre situazioni.
    A seconda di come ci si comporta il livello d'onore può aumentare o diminuire, mentre la fama si guadagna facendo tutte le cose per cui si possa essere notati come: uccidere persone, aiutare gli sconosciuti ecc. A seconda di come saranno questi valori, i personaggi non giocanti avranno diverse reazioni e potremo sbloccare nuove missioni.
    Il sistema di notorietà è diverso da quello di GTA: se si compiono delle azioni criminose si deve indossare una bandana per ridurre la possibilità di essere riconosciuti; in caso contrario, il livello di fama aumenterà (mentre diminuirà quello dell'Onore) e passando davanti allo sceriffo, ad esempio, ci riconoscerà come malvivente e cercherà di catturarci.
    Con il crescere della Fama si rende disponibile un numero maggiore di missioni secondarie e quindi ci sono maggiori opportunità di duellare, più cittadini rapiti da liberare e volendo, è possibile corrompere gli uomini di legge risparmiando preziosi dollari.
    Per guadagnare denaro si hanno tante possibilità: cacciare animali per vendere le loro pelli, catturare i ricercati, aiutare lo sceriffo, giocare a poker, dadi bugiardi ed altre tipologie di giochi, tra cui blackjack, cinque dita, braccio di ferro e ferri di cavallo.
    Se il giocatore fallisce una missione tre o quattro volte, il gioco offrirà un'opzione per saltare quella parte difficile della missione e quindi andare direttamente alla successiva.
    John Marston può visionare film muti.
    L'indicatore di ricercato si illuminerà di rosso quando si compirà qualche azione che va contro la legge.
    È supportato un multiplayer da 2 a 16 giocatori. I giocatori saranno liberi, nella mappa, di cacciare animali, organizzare partite, gare, unirsi a bande e molto altro.

    Anche se è un gioco dell'anno scorso l'ho comprato solo ora,volevo sapere i vostri commenti su questo bel gioco e un voto(ho quasi finito la storyline)
     
    Top
    .
  2. Bandith-the-best
     
    .

    User deleted


    bello ;) e anche figo,una specie dì GTA alla cowboy xD ?????.
     
    Top
    .
1 replies since 22/5/2011, 18:54   7 views
  Share  
.