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danygreco97.
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Ed eccomi qui!!! pronto ad aiutarvi!!! Volete montare un mazzo che purtroppo non avete idea di come funzioni??? semplice, allora io sono a vostra disposizione!!! elencherò qui di seguito alcune combo dei mazzi da meta + forti e le carte che si giocano!!!
ovviamente di sicuro qualche deck me lo dimenticherò!!! (non sono un enciclopedia umana )Absolute Zero
Uno dei mazzi + divertenti che siano in circolazione, che prende il nome dalla carta di cui si basa:
Elemental Hero Absolute Zero
il mazzo gira tutto intorno a questa carta,la quale ha un effetto potentissimo:In pratica ogni volta che questa viene rimossa dal terreno, distrugge tutti i mostri dell'avversario, inoltre , aumenta il suo atk di 500 per ogni mostro acqua scoperto diverso da lui
i supporti del mazzo possono essere ben diversi!
si giocano:
Gemini Az-----> sfrutta le gemini spark, i gemini lancer e i neos alius
Absolute locomotion----> sfrutta i genex Undine e i Genex Controller, per riuscire ad evocare La Locomotion R-Genex anche quest'ultima con un effetto potentissimo,permettendo di prendere il controllo di un mostro scoperto sul terreno dell'avversario! é entrato solo da poco nel meta attuale
Destiny Az----> Quest'ultima lista è la + divertente, stabile e potente allo stesso tempo , e come dice dal nome, sfrutta i supporti dei Destiny HeroBlackwing
Uno dei pochi mazzi + "longevi" del meta!
è entrato 2 anni fa e non ne èpiù uscito, e in giappone continua a fare top, insieme al six samurai post Stor. è un mazzo basato sulle bestie alate di attributo oscurità, ke quindi ha il supporto degli icarus Attack e del Dark Armed Dragon.
Le versioni tra loro sono quasi sempre uguali, e queste sono le carte che troverete in un qualunque versione del mazzo:
Blackwing- Bora the spear: Atk 1700/Def 800: molto forte, una carta con buon attacco che può essere evocato specialmente se controlli un altro mostro alanera diverso da lui, e che se attacca un mostro in difese , infligge la differenza
Blackwing-Gale the whirlwind: Atk 1300/Def 400: Uno dei mostri + forti, che trova sempre spazio in un antimeta e in altri mazzi diversi a quest peril suo gran potenziale: infatti questo mostro dimezza l'Atk e la Defdi un mostro , una volta per turno, e PERMANENTEMENTE
Blackwing-Blizzard the Farth north: Atk 1300/Def 0:quando viene evocato in normal, può portare un mostro alanera di livello 4 o inferiore dal cimitero. la pecca di questa carta e che non può essere evocata in special
Blackwing- Shura the Blude flame: Atk 1800/Def : mostro dal gran potenziale perchè ogni volta che distrugge un mostro in battaglia , può evocare dal deck un mostro alanera con attacco di 1500 o inferiore
Blackwing- Kalut the Moon Shadow : Atk 1400/ Def 1000: Mostro che fa da "honest" per gli alanera, un po' piùdebole in quanto aumenta solo di 1400 l'attacco di un mostro alanera
Blackwing-Sirocco the down: Atk 2000/Def 800: mostro molto potente, che aumenta l'attacco di un mostro alanera di tutti i mostri alanera scoperti, in questa battle phase però potrà attaccare solo il mostro con Atk Incrementato
Blackwing- Vayu the Hemblem of Honor Atk 800/ Def 0: mostro che da quando è uscito ha rivoluzionatoil gioco dei blackwing, in quantorimuovendo lui e un'altro mostro, permette di evocare un sincro Alanera con lo stesso livello
Black Whirlwind: motore del mazzo che purtroppo è limitato a uno. Quando un mostro alanera viene evocato normalmente puoi prendere in mano un mostro alanera dal deck con atk inferiore
Delta Crow-Anti Reverse: trappola fortissima ke permette di distruggere le carte dell'avversario coperte! se controlli 3 o + mostri alanerala puoi addirittura attivare dalla mano
Icarus attackcarta fondamentale in questo deck che al costo di un mostro bestia alata ( tra cui vayu ) puoi distruggere due carte . Molto utile per liberarsi il terreno e cercare di distruggere mostri e carte " rompiballe " dell' avversario . Non solo : se il mostro bestia alata stà per essere distrutto o è coperto l' icaro funziona impedendo così una rimonta dell' avversario. importante è anche la combo con vaju che bermette di fare un syncro alanera quasi gratis
Poi ci sono altre carte da supporto come:
Dark Armed Dragon
Pot of duality
Allure of darkness
.... ecceteraGladiator Beast
Mazzo molto vecchio (avrà circa 3/4anni, che però è diventato molto competitivo dopol'uscita di carro dei gladiatori bestia in tdgs)
mazzo molto divertente in quanto ogni volta che un mostro gladiatore bestia attacca, si rimischia nel mazzo e se ne evoca uno con nome differente
le versioni giocate sono 5:
Absolute Gladiator-----> Utilizza il supporto degli Absolute Zero e delle Deep sea Diva
Prismadiator-------> Utilizza il supporto dell'eroe elementale prisma ,per fondere i gyzarus e gli heraklinos+ velocemente
Classic Gladiator-------> Gioca soltanto i mostri gladiator beast
Dimensional GB-------> usa il supporto delle spaccature dimensionali per distruggere il cimitero e permettere a noi di essere in vantaggio in quanto i gb non si sacrificano e tornano nel deck
GB Forest-------> Usa il supporto di antica foresta per distruggere i mostri che attaccano mentre i nostri GB saranno sempre protetti dal ritorno nel deck
le carte che si trovano in tutte le versioni sono:
Gladiator Beast Murmillo: Atk 800/Def 400:mostro che ogni volta che viene evocato specialmente dall'effetto di un gladiatore bestia, distrugge un mostro scoperto
Gladiator Beast Laquari: Atk 1800/Def 400: mostro che ogni volta che viene evocato specialmente dall'effetto di un gladiatore bestia, diventa un 2100 di Atk
Gladiator Beast Bestiari: Atk 1500/Def 800:mostro che ogni volta che viene evocato specialmente dall'effetto di un gladiatore bestia, distrugge una magia/trappola
Gladiator Beast Equeste: Atk 1600/Def 1200:mostro che ogni volta che viene evocato specialmente dall'effetto di un gladiatore bestia, porta una carta gladiatore bestia dal cimitero alla mano
Gladiator Best Darius: Atk 1700/Def 300:mostro che ogni volta che viene evocato specialmente dall'effetto di un gladiatore bestia, puoi evocare specialmente un mostro gladiatore bestia, ke però non avrà effetti
Gladiator Beast Retiari: Atk 1200/Def 800: mostro che ogni volta che viene evocato specialmente dall'effetto di un gladiatore bestia, rimuove una carta dal cimitero avversario
Gladiator Beast Hoplomus: Atk 700/ Def 2100: mostro che ogni volta che viene evocato specialmente dall'effetto di un gladiatore bestia, diventa in difesa un 2400
Test Tiger: Atk 600/ Def 300: Puoi evocarla specialmente se controlli un gladiatore bestia. Puoi tributarla per rimischiare un gliadiatore bestia ed evocarne un'altro dal deck
Gladiator Proving Ground: magia che permette di aggiungere un gladiatore bestia di livello 4 o inferiore
Gladietor Beast War Chariot: carta trappola che se controlli un gladiatore bestia scoperto,può negare l'effetto di un mostroGravekeeper's
Il gravekeeper's è uno dei mazzi + "antichi" che esista ma non è mai stato da meta. Eppure adesso è uno dei mazzi antimeta più forti grazie all'uscita del Gravekeeper's Recuiter e grazie alle Pot of Duality.
Le carte giocate sono:
Gravekeeper's Spy--->Mostro dalla grandissima difesa che se è scoperto può portare un mostro gravekeeper's di Atk 1500 o inferiore dal mazzo.
Gravekeeper's Commandant----> mostro utile per aggiungere alla mano le necrovalley
Gravekeeper's Recuiter----> Come ho detto prima,la carta che ha fatto risorgere questo mazzo. Se mandato dal terreno al cimitero, aggiune un gravekeeper'sdi Def 1500 o inferiore
Gravekeeper's Descendent----> Il mostro + fortedel mazzo , che è ingrado di tributare un mostro gravekeeper's differente da lui, per distruggere una carta dell'avversario
Gravekeeper's Assaliant----> mostro che se necrovalley è scoperta sul terreno, può cambiare la posizione di un mostro che attacca in battle phase
Necrovalley----> Carta di cui si basal'intero mazzo.è una carta magia terreno che in questo meta è fortissima, siccome blocca tutti gli effetti che bersagliano il cimitero
Gravekeeper's Stele----> Magia in grado di aggiungere 2 mostri gravekeeper's dal cimitero alla mano. L'effetto non può essere negato da necrovalley
Royal Tribute----> Il jolly del mazzo, che fa scartare tutti i mostri nella mano di entrambi se necrovalley è scoperta sul terreno e puo' fare pesanti -X di carte in mano all'oppo.Infernity
Uno dei mazzi "più fastidiosi" ma "più facilmente siddabili" della storia
è un deck molto divertente (per te, perchè normalmente l'opponent sta a vedere le tue 100 combo in un turno!!!
è un mazzo che gioca senza carte in mano, siccome gli infernity non avrebbero effetto se tu avessi anche una carta in mano
Si gicano ben 2 versioni:
Control Infernity-----> La versione più stabile e meno a culo XD sfrutta gli avenger (tuner lv 1) per calare millemila sincro dal livello 4 al livello 9 (hai molte scelte e possibilità)
Infernity OTK----> Sfrutta i beetle, tuner di livello due ke possono essere tributati quando non si hanno carte in mano per evocarne fino a 2 dal deck. Di solito si fanno molte sincro di livello nove come wurm , per rimbalzare tutto e OTKappare
Combo del mazzo:
Miraggio Demoneterno----> Evochi Infernity Archfiend e Infernity Necromancer , attivi l'effetto di archfiend e aggiungi Infernity Launcher alla tua mano, attivi launcher e con il necromancer riprendi infernity beetle o infernity Avenger
Poi per il resto non lo dico neanche, cali minimo 4 sincro!!!
e poi fai un po' di field control con Infernity barrier e con Infernity Break
P.S. : Prima di giocarlo dovremo aspettare l'uscita in italia dell'hundred eyes dragon, ke uscirà a fine marzo... ricordo che l'hudre eyes dragon, essendo una jump, non può ancora essere giocataLightsworn
Probabilmente il mazzo piu' longevo della storia,che dura da quasi 3 anni(con l'uscita di luce della distruzione),inizialmente ha dominato molto e nonostante è stato indebolito dalla banned riesce comunque a rimanere nei margini del meta.(grazie alla pod)
Questo mazzo sfrutta il fatto di "macinare" ovvero mandare carte dal deck al cimitero per attivare vari effetto e avantaggiarsi.
Ecco alcune delle carta piu' importanti del deck
Lumina fedele della luce=il motore del deck limitato a marzo 2010 che ci permette di evocare un lightsworn dal cimitero scartando una carta,e ci permette di macinare 3
Garoth guerriero fedele della luce=il peschino del mazzo ed il macinatore per eccellenza
Wolf bestia fedela della luce=un mostro di 2100 che si evoca solo quando viene mandato dal deck al cimitero e quindi evocabile macinando
riko bestia cacciatore fedele della luce=mostro rivelazione giocato ormai in metà deck esistente,che con effetto scopri ci permette di distruggere 1 carta sul terreno macinando 3 carte
Lyla fedele della luce= spacchino dei lightsworn che macina 3
Honest=grande supporto soprattutto perchè i lightsworn sono mostri luce che fa da kalut ancora piu' potente
JD=judgement dragon,il re delle carte lightsworn che alla sua uscita ha toccato anche 180 euro, è un bestione di 3000 che evochi quando hai 4 o piu' lightsworn con nomi diversi nel cimitero,e col costo di 1000 life points puo' distruggere tutte le carte sul terreno eccetto questa
Ricarica solare=peschino per eccellenza che fa anche macinare,ed è ancora a 3 nella banned
Carica della brigata della luce=un searchino assurdo(secondo solo a vortice nero) limitato a marzo che ci permette di aggiungere un lightsworn di livello 4 o inferiore dal deck alla mano e macinare 3
Un altro punto a favore dei lightsworn è giocarli insieme ad altri archetipi cosi' da creare nuovi deck efficaci come il flamwell sworn,debris sworn,saber sworn,kristya sworn ecc...Machine/Mek
Uno dei mazzi + incredibili che esistano, perchè è stato l'unico mazzo ad essere uscito in uno starter deck e ad essere diventato talmente competitivo da aver fatto top ai nazionali e agli shonen.
Mazzo che si concentra tutto su un unico tipo di mostri, i Macchina, quindi e facilmente siddabile con le color=red]system Down e la Magnetic Mosquito
Le carte che si giocano sono le seguenti:
Green Gadget, Red Gadget , Yellow Gadget
Machina Fortress-----> Mostro dal gran potenziale, siccome quando viene distrutta da un mostro, distrugge un mostro dell'avversario, e se viene bersagliata dall'effetto di un mostro, scarta una carta dalla mano dell'avversario
Machina Gearfreame-----> Mostro anch'esso molto forte che quando viene evocato normalmente aggiunge un mostro "Machina" dal deck alla mano
Machina Force----> Mostro inutile ke serve solamente a scartarla per evocare la fortress
Scrap Recycler----> Mostro potentissimo che permette di mandare un mostro dal tuo deck al cimitero quando viene evocata, e una volta per turno poi rimischiare 2 mostri macchina/terra di livello 4 nel deck e pescare una carta
Solidarity-----> Carta magia che aumental'Atk dei mostri sul terreno che sianodello stesso tipo dei mostri al cimitero. Nel cimitero non dovranno esserci altri tipi di mostri
Ricordo che machina e mek sono la stessa cosaMonarch
Il mazzo in assoluto più longevo e più antico del meta, ke però continua a dare ottimi risultati Si giocano varie versoni, e tutte differenti l'una dalle altre
Le migliori versioni sono:
Frog Monarch----> Il più divertente tra i mazzi monarca che ci siano, ma allo stesso tempo anche quello più giocato, e quindi più forte.
Utilizza il supporto delle Rane
Classic Monarch----> Il tipico e l'originale, che conta solo nell'evocare i monarchi
Conta il supporto di mostri "indistruttibili" o con grosso def , come spirit reaper, marshmellon o gravekeeper's spy
Macro Monarch----> Conta del supporto delle carte che rimuovono dal gioco
Formula Monarch---> Ancora + divertente del frogmonarch , il suo scopo e riuscire a calare 3 formula shincron , per riuscire a fare molti + sincro in un turno e pescare molte carte grazie all'effetto di formula.
I monarch giocati e le carte più utili sono:
Caius, the Shadow Monarch----> Quando viene evocato normalmente devi rimuovere una carta sul terreno, e se quella carta è un mostro oscurità , infliggi 1000 danni all'opponent
Raiza, the Storm Monarch----> Quando viene evocato normalmente devi mettere una carta sul terreo in cima al deck del proprietario
Thestalos, the Firestorm Monarch----> Quando viene evocato normalmente devi scartare una carta dalla mano dell'avversario. Se quella è un mostro,infliggi danni pari al livello del mostro x100
Mobius, the Frost Monarch----> Quando viene evocato normalmente ,puoi distruggere fino a 2 carte magia/trappola sul terreno
Treeborn Frog----> molto utile siccome torna dal cimitero al terreno se non controlli magie/trappoleQuikdraw / Plant Sincro
Uno dei mazzi riscoperta e diventato potentissimo dopo l'uscita di STBL del fortissimo Glow-up Bulb ci sono 2 versioni:
Quikdraw---->Mazzo + debole rispetto al plant ke conta al supporto del Quikdraw Sincron
Plant sincro---> Deck molto forte che ha la stessa build del primo,soltanto che non gioca i quikdraw... Mazzo nettamente + potente e stabile
Le carte giocate sono:
Dandylion-----> Fortissima carta che appena viene mandata al cimitero, evoca 2 segnalini , utili per le sincro-evocazioni
Lonfire Blossom----> Carta che permette, dopo essere stata tributata, di evocare un qualsiasi mostro pianta dal deck
Card Trooped----> Carta che permette di macinare fino a 3 carte dal deck, e aumenta il suo atk di 500 per ogni carta macinata
Caius, The Shadow Monarch----> Carta che quando viene evocata normalmente, deve rimuovere una carta dal terreno, e se quella carta è un mostro oscuritàinfligge 1000 danni
Ryko, Lightsworn Hunter----> Carta che permette di distruggere un'altra carta sul terreno, in risoluzione dell'effetto macinerai 3 carte dal tuo deck
Pot of Avariace----> Magia che rimischia 5 mostri dal cimitero al deck,e fa pescare 2 carteScrap
Mazzo che ancora deve far vedere il meglio di sè! purtroppo non ha vinto ancora niente, ma presto diventerà un mazzo fortissimo dopo l'uscita di questa carta:SPOILER (click to view)http://images.wikia.com/yugioh/images/7/7c...rkSTOR-JP-C.jpg (l'effetto è che quando una carta magia/trappola dell'avversario viene attivata , si autodistrugge e che quando viene distrutta da una carta scrap, manda dal deck al cimitero un mostro scrap)
Le versioni giocate e + forti sono:
Scrap/gravekeeper's----> La versione + stabile e potente tra tutte, che però è lenta, conta del supporto dei custodi di tombe e dei royal decree, che in questo mazzo son perfetti
ScrapHamster----> La versione + " a fortuna" ma che se pingrana diventa potentissima. Hail supporto dei criceti giganti e dei ryko
Le carte scrap giocate in entrabe le versioni sono:
Scrap Chimera----> Mostro più potente del mazzo,il motore, che permette di evocare un mostro scrap tuner, quando viene evocato normalmente
Scrap Beast e Scrap Goblin----> I tuner + forti del mazzo, il primo serve per far facilmentelo scrap dragon, e il secondo è indistruttibile in battaglia, ma se è attaccatoquando è scoperto in difese si auto distrugge alla fine della battle phase. Entrambe, se vengono distrutte da una carta "scrap" aggiungono un mostro scrap dalcimitero alla mano
Scrap Golem----> Mostro fortissimoche permette di evocare un mostro scrap di livello 4 o inferiore neltuo o nel campo dell'avversario
Scrapstorm---> carta che permette di selezionare un mostro scrap scoperto, mandare una carta dal deck alcimitero, pescare una carta e distrugge il mostro selezionato (va in combo coi tuner, perchè e distrutti dagli effetti di carte scrap, aggiungono un mostro del cimitero alla mano,possibilmente quello appena mandato al cimitero dalla storm)
Scrapyard----> Carta che permette di prendere un tuner scrap dal deck alla manoX-Saber
Mazzo che in questo momento è il migliore fra tutti
conta di mille combo che adesso vi elencherò
la versione + giocata è quella classica
Combo:
Cold Wave----->
X-saber Boggart
attivi l'effetto ed evochi Passhul
Evochi fautroll dalla mano
sincro evochi Hiunley e distruggi fino a 3 magie/trappole
Dopo rianimi un tuner con faultroll e continui una combo infinita fino a fare un Otk
Ringrazio tutti per le visualizzazzioni!!! se volete aggiungere mazzi o che vi dica combo di mazzi differenti contattatemi pure
Il vostro moderatore,
danygreco97
Edited by danygreco97 - 8/1/2011, 11:27.